Prenota ora

Experience

 

La Masseria vi propone molteplici attività pensate per tutti per rendere la vostra esperienza indimenticabile e divertente.

 

IN CUCINA CON LA TRADIZIONE

Vogliamo condividere con voi il buono della cucina lucana. Il nostro chef vi seguirà nella preparazione dei piatti tipici e dei dolci tradizionali preparati con ingredienti km 0 che potrete raccogliere direttamente dal nostro orto biologico. Avrete la possibilità di assaggiare i piatti preparati durante le vostre classi e di accompagnarli alla degustazione di vini locali.

 

PIC NIC 

Cosa c’è di meglio di un pic-nic nella natura con pranzo al sacco preparato dal nostro chef? Provare per credere! Contattate la reception per prenotare il vostro cestino.

 

LA RACCOLTA DELLE OLIVE

Vi accompagneremo in una piacevole passeggiata all’interno del nostro uliveto di quattro ettari per la raccolta delle olive che serviranno alla produzione del nostro ottimo olio evo, utilizzato in tutti i piatti della nostra cucina.

Vi diamo la possibilità di partecipare insieme a noi alla raccolta delle olive e di portarne un po’ a casa vostra!

 
 

SPORT

Gli amanti dello sport avranno la possibilità di svolgere numerose attività all’aria aperta. Vi proponiamo bike tour tra le colline lucane, escursioni a cavallo, lezioni di yoga di gruppo o personalizzate all’alba o al tramonto, escursioni alla scoperta del patrimonio UNESCO e non solo, accompagnati da guide autorizzate.

 

VISITE GUIDATE IN PUGLIA E BASILICATA

Con un numero elevato di siti Unesco, affascinanti destinazioni e spiagge, avrete la possibilità di visitare tantissimi borghi, città storiche che si trovano in queste magnifiche regioni italiane, approfittando anche di quello che è ormai conosciuto come le Maldive del Mediterraneo, per via delle incantevoli spiagge e del mare cristallino.

 

Matera è una città tra le più antiche del mondo il cui territorio custodisce testimonianze di insediamenti umani a partire dal paleolitico e senza interruzioni fino ai nostri giorni. Rappresenta una pagina straordinaria scritta dall’uomo attraverso i millenni di questa lunghissima storia. Nel 1993 a Matera è stato riconosciuto il titolo di patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. I Sassi di Matera sono il 6° sito in Italia in ordine cronologico, il primo nel meridione. Nel 2014 è stato riconosciuto il titolo di Capitale per la cultura europea 2019. Matera è al centro di un incredibile paesaggio rupestre che conserva un grande patrimonio di cultura e tradizioni a partire dai "Sassi" incastonati nei vicoli contorti, le antiche scalinate che si inerpicano sulla civita, le cisterne scavate nella roccia, le chiese ripresti, le case grotta, la cattedrale in stile romanico da cui si può ammirare il "Sasso barisano", la chiesa di San Pietro Caveoso, le chiese barocche e tanto altro ancora.

 

HORSE RIDING

Scoprire la campagna lucana con passeggiate a cavallo significa avere la possibilità di vivere un’avventura unica. Paesaggi scenografici e masserie storiche vi attendono in alcuni dei luoghi più belli della Basilicata. Tra le colline e i campi che circondano Matera si snodano percorsi di rara bellezza che avrete la possibilità di scoprire seguendo i ritmi lenti delle passeggiate a cavallo. Avrete la possibilità di passeggiare lungo gli immensi campi di grano o scoprire il Canyon della Gravina fino o arrivare all’oasi di San Giuliano.

 

BIKE TOUR

Per chi  è amante delle due ruote e vuole immergersi nella bellezza di luoghi incontaminati, da non perdere sono le passeggiate in bici nei posti più incantevoli della Basilicata. L’occasione per vivere da vicino una terra ancora poco conosciuta, in grado di offrire vedute, scorci ed esperienze davvero irripetibili, pedalando tra i sentieri di Matera e scoprendo luoghi misteriosi come le grotte del Canyon della Gravina e l’immenso panorama che regala l’oasi di San Giuliano.

 

APE CAR

Un insolito modo di visitare una delle città più antiche e belle al mondo, a bordo di un entusiasmante e vintage Ape Calessino. È molto divertente farsi trasportare, come in un film di una vecchia pellicola, a bordo di questo simpatico mezzo di trasporto.

 

QUAD

Una sensazione di libertà che si sposa perfettamente con la natura e con gli incantevoli paesaggi che la Campagna Materana offre. Un’esperienza indimenticabile in quad lungo gli itinerari della Campagna Lucana attraverso torrenti, verdi vallate, sentieri e boschi.

 

TOUR IN MONGOLFIERA A MATERA

Vivi la magia del Volo in Mongolfiera a Matera la mattina presto o al tramonto, un’esperienza romantica e unica che ti permetterà di godere della bellezza del territorio da un’altra prospettiva. La possibilità di ammirare dall’alto, non solo la città di Matera con i suoi scorci, case e chiese rupestri scavate nella roccia, ma anche la bellezza della campagna lucana con tutti i suoi colori.

 

VOLO DELL’ANGELO 

A pochi chilometri da Matera proprio nel cuore della Basilicata, un cavo d’acciaio sospeso tra le vette di due paesi, Castelmezzano e Pietrapertosa permette di effettuare e vivere un’emozione unica, attraverso il quale è possibile ammirare le Dolomiti Lucane da una prospettiva completamente diversa e indimenticabile.

 

ESPERIENZA IN AUTOGIRO 

Tour in un velivolo ultraleggero, per cambiare punto di vista e librarsi sul territorio materano e pugliese, sorvolando le gravine e il territorio della Murgia. Un’esperienza unica per ammirare dall’alto la città dei Sassi o lo scenario lunare della Valle dei Calanchi o l’incontaminata costa ionica.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi