PiĆ¹ camere e un contesto rinnovato per vacanze ed eventi speciali a Matera

Abbiamo alcune novità da condividere con voi! Durante questi lunghi mesi ci siamo impegnati per migliorare la nostra struttura, ci siamo concentrati sul nostro progetto e abbiamo dedicato molte energie ad ampliare il nostro servizio di accoglienza. In particolare: abbiamo fatto qualcosa di pratico e concreto che ci permetterà di mettere gli spazi e il contesto di Masseria Fontana di Vite a disposizione di un numero maggiore di persone. Nuove camere e un contesto sempre più curato Abbiamo ampliato il numero delle camere di Masseria Fontana di Vite e di conseguenza il numero di posti a disposizione: attualmente abbiamo 20 camere disponibili, perfette per ospitarvi in tutti i periodi dell’anno. Inoltre, ci siamo impegnati nella cura del giardino e abbiamo piantato altri alberi che, nell’insieme, contribuiscono a rendere la Masseria molto rilassante e adatta per chi vuole trascorrere qualche giorno in una struttura vicina a una città vivace come Matera. Masseria Fontana di Vite si caratterizza per gli ampi spazi, questo ci permette di accogliervi garantendo il rispetto di tutte le misure di sicurezza anti-covid. Lavorare a distanza: lavorare in un contesto rilassante Abbiamo aperto Masseria Fontana di Vite il 4 giugno. La Masseria è la soluzione adatta per voi che volete combinare il lavoro a distanza con la possibilità di alloggiare in una struttura immersa nel verde e che garantisce sia la tranquillità necessaria per lavorare a distanza sia le tecnologie indispensabili per essere efficienti. Il contesto in cui sorge la Masseria garantisce la qualità del sonno e assicura il riposo notturno necessario a lavorare in maniera proficua durante la giornata. Giugno è il mese adatto per combinare lavoro, vacanze e relax a Masseria Fontana di Vite.
Abbiamo definito un’offerta speciale per permettervi di approfittare di questo periodo: prenotando un soggiorno di due notti a giugno vi regaliamo un buono di € 50,00 da usare nel nostro ristorante per assaporare i sapori lucani e fare esperienza dell’innovativo approccio del nostro chef. Eventi non convenzionali in un contesto unico e speciale Masseria Fontana di Vite si caratterizza, tra le altre cose, per gli ampi spazi all’aperto e per la possibilità di utilizzarli per soddisfare richieste differenti. La nostra struttura è estremamente versatile e perfettamente adatta a ospitare eventi unici, come matrimoni, cene di gala o feste private, e a rendere questi eventi speciali e irripetibili. Masseria Fontana di Vite è pronta ad accogliervi sia che vogliate regalarvi qualche giorno di relax sia che vogliate organizzare un evento unico e speciale. Contattateci: vi sorprenderemo!

Scopri di più
Prenota ora

News

Ristorazione: tradizioni culinarie e tecniche moderne di preparazione dei piatti

18 Giugno 2020

Pensiamo che accoglienza e ristorazione vadano a braccetto. In tal senso abbiamo fatto delle scelte precise che ci permettono di esprimere la nostra filosofia di accoglienza anche attraverso il modo in cui il nostro chef sceglie i prodotti della cucina, li prepara e li serve nel ristorante interno di Masseria Fontana di Vite.

Scelte enogastronomiche precise

Le nostre scelte in campo enogastronomico ci permettono di accontentare i gusti sia di chi ha intolleranze alimentari sia di chi ha deciso di escludere dalla propria alimentazione alcuni alimenti.
Prepariamo piatti vegan, vegetariani, gluten free e lattosio free e cerchiamo di essere pronti per soddisfare richieste culinarie specifiche.
Non possiamo garantire che non ci sia contaminazione tra gli alimenti che trattiamo, però ci impegniamo a curare ogni singolo processo con estrema cura per evitare che questo accada.

Valorizzare i prodotti del territorio e quelli della Masseria

Il nostro approccio è legato al territorio e cerca di alleggerire le ricette della tradizione culinaria locale utilizzando tecniche di preparazione moderne.
Lo scopo di questo modo di operare è quello di valorizzare i prodotti che produciamo presso la Masseria integrandoli con quelli del territorio in cui operiamo. Masseria Fontana di Vite è, infatti, anche un’azienda agricola che produce soprattutto grano, lenticchie, olive e olio. Inoltre, abbiamo un orto da cui attualmente otteniamo il 40-50% dei prodotti che ci sono necessari in cucina, il nostro obiettivo è quello di aumentare la produzione per coprire interamente i bisogni del ristorante.

 

Sia l’azienda agricola che il piccolo orto ci permettono di essere indipendenti nella produzione di alcuni alimenti, come i burger di lenticchie o i formaggi vegetali che otteniamo utilizzando le mandorle che crescono nelle nostre proprietà.
L’uso dei preparati è davvero minimo: la maggior parte dei prodotti che usiamo viene realizzata all’interno della cucina.
Il nostro menù comprende anche piatti di pesce. Anche in questo caso prestiamo la massima attenzione sia alla provenienza dei prodotti che alle modalità di preparazione e di cottura.

La passione per le tradizioni culinarie

Da una parte, vogliamo soddisfare richieste particolari, e, dall’altra, vogliamo offrire piatti unici che nascono dalla passione del nostro chef per la nostra tradizione culinaria, dalla sua profonda conoscenza delle moderne tecniche di cottura e di preparazione degli alimenti, e dalla sua tendenza alla sperimentazione.
Inoltre siamo pronti a offrire un servizio di ristorazione su misura nel caso di eventi privati, di meeting aziendali o di occasioni speciali.

 

Non perdere l’occasione di assaggiare i nostri piatti unici e speciali.
Il ristorante di Masseria Fontana di Vite è aperto sia agli ospiti che a clienti esterni: prenota il tuo tavolo.

Condividi