PiĆ¹ camere e un contesto rinnovato per vacanze ed eventi speciali a Matera

Abbiamo alcune novità da condividere con voi! Durante questi lunghi mesi ci siamo impegnati per migliorare la nostra struttura, ci siamo concentrati sul nostro progetto e abbiamo dedicato molte energie ad ampliare il nostro servizio di accoglienza. In particolare: abbiamo fatto qualcosa di pratico e concreto che ci permetterà di mettere gli spazi e il contesto di Masseria Fontana di Vite a disposizione di un numero maggiore di persone. Nuove camere e un contesto sempre più curato Abbiamo ampliato il numero delle camere di Masseria Fontana di Vite e di conseguenza il numero di posti a disposizione: attualmente abbiamo 20 camere disponibili, perfette per ospitarvi in tutti i periodi dell’anno. Inoltre, ci siamo impegnati nella cura del giardino e abbiamo piantato altri alberi che, nell’insieme, contribuiscono a rendere la Masseria molto rilassante e adatta per chi vuole trascorrere qualche giorno in una struttura vicina a una città vivace come Matera. Masseria Fontana di Vite si caratterizza per gli ampi spazi, questo ci permette di accogliervi garantendo il rispetto di tutte le misure di sicurezza anti-covid. Lavorare a distanza: lavorare in un contesto rilassante Abbiamo aperto Masseria Fontana di Vite il 4 giugno. La Masseria è la soluzione adatta per voi che volete combinare il lavoro a distanza con la possibilità di alloggiare in una struttura immersa nel verde e che garantisce sia la tranquillità necessaria per lavorare a distanza sia le tecnologie indispensabili per essere efficienti. Il contesto in cui sorge la Masseria garantisce la qualità del sonno e assicura il riposo notturno necessario a lavorare in maniera proficua durante la giornata. Giugno è il mese adatto per combinare lavoro, vacanze e relax a Masseria Fontana di Vite.
Abbiamo definito un’offerta speciale per permettervi di approfittare di questo periodo: prenotando un soggiorno di due notti a giugno vi regaliamo un buono di € 50,00 da usare nel nostro ristorante per assaporare i sapori lucani e fare esperienza dell’innovativo approccio del nostro chef. Eventi non convenzionali in un contesto unico e speciale Masseria Fontana di Vite si caratterizza, tra le altre cose, per gli ampi spazi all’aperto e per la possibilità di utilizzarli per soddisfare richieste differenti. La nostra struttura è estremamente versatile e perfettamente adatta a ospitare eventi unici, come matrimoni, cene di gala o feste private, e a rendere questi eventi speciali e irripetibili. Masseria Fontana di Vite è pronta ad accogliervi sia che vogliate regalarvi qualche giorno di relax sia che vogliate organizzare un evento unico e speciale. Contattateci: vi sorprenderemo!

Scopri di più
Prenota ora

News

Escursioni e natura a Matera: il ponte tibetano della Murgia

10 Dicembre 2020

Chi si avvicina per la prima volta a Matera non può fare a meno di notare e di lasciarsi affascinare dal contesto in cui sorge la città: la Murgia.

Il territorio materano, e l’area murgiana in particolare, sono stati costantemente frequentati dall'uomo.
Dall'VIII al XV secolo si è affermato, poi, divenendo caratteristica dell’area, l'insediamento rupestre: la natura friabile della calcarenite ha permesso che ‘la grotta’ si affermasse come modalità abitativa.
La civiltà rupestre ha lasciato molte tracce della sua presenza, in particolare circa 150 luoghi di culto che fanno ben comprendere come il panorama storico e sociale fosse molto complesso, e, soprattutto, tanti esempi di eccellenza artistica.
Masseria Fontana di Vite si trova in questo contesto, lo conosciamo bene e non possiamo fare a meno di suggerire a tutti i nostri visitatori di approfondirne la conoscenza.

Il ponte tibetano: dai Sassi al cuore della Murgia

Un modo molto suggestivo per conoscere il territorio materano è costituito dal percorso di trekking che ti permette di raggiungere a piedi l’area di Murgia Timone e il Belvedere partendo dai Sassi.
Grazie a un ponte tibetano sospeso puoi oltrepassare il torrente Gravina, trovarti sul versante della Murgia opposto a quello su cui sorgono i Sassi e passare dal contesto urbano degli antichi rioni materani a quello naturale dell’area protetta dal Parco.
Il percorso, adatto anche agli escursionisti meno esperti, inizia da Porta Pistola e si sviluppa lungo il costone del torrente Gravina, in tutto è lungo 6 km. Vista le sue caratteristiche, questo percorso è controllato e accessibile su prenotazione.

Il Parco della Murgia materana e il CEA

Ci sono altri modi per visitare l’area della Murgia materana, tra questi ti suggeriamo di visitare il CEA (Centro di Educazione Ambientale) e lo Jazzo Gattini, e usarli come punti di partenza per un’escursione nel cuore del Parco della Murgia Materana. I percorsi tra cui scegliere sono diversi, tutti ti permetteranno di approfondire la conoscenza del territorio e di imbatterti nei segni inequivocabili di una costante presenza umana.

Masseria Fontana di Vite ti offre la possibilità di trascorrere le tue vacanze un contesto particolarmente rilassante e a diretto contatto con la natura. In questo periodo non possiamo viaggiare, nulla però ci impedisce di scoprire il bello che ci circonda usando la tecnologia e pensare ai nostri prossimi viaggi. Non vediamo l’ora di rivederti.

Condividi