Prenota ora

News

Aspettando la primavera e le festività pasquali

23 Gennaio 2020

Ci siamo appena lasciati alle spalle le feste natalizie, siamo in pieno inverno e il clima è rigido, nonostante ciò alla Masseria Fontana Di Vite non possiamo fare a meno di notare che le giornate hanno iniziato ad allungarsi e che la natura ha iniziato a dare i primi segnali di risveglio.
In poche parole non possiamo fare a meno di proiettarci verso la primavera, le vacanze Pasqua e la stagione più mite dell’anno.

I colori della primavera sono quelli della Masseria Fontana Di Vite

La Masseria Fontana Di Vite è, letteralmente, immersa nella natura. Sarà, quindi, legato al fatto che quotidianamente ne osserviamo il risveglio e cogliamo i cambiamenti del paesaggio, in termini di luce e vegetazione: ci viene naturale iniziare a pensare alla primavera non appena ci rendiamo conto che qualcosa intorno a noi sta cambiando.
Le festività pasquali e i giorni festivi di aprile e maggio, inoltre, sono occasioni perfette per chi vuole trascorrere qualche giorno in una città vivace e dal clima mite come Matera.
È il periodo, infatti, in cui l’aria si fa più clemente e diventa molto piacevole passeggiare tra i vicoli dei vecchi rioni o sorseggiare un aperitivo in una delle piccole e assolate piazze del centro storico della città.

Pasqua con noi!

La nostra struttura ricettiva ti permette, da una parte, di alloggiare nelle immediate vicinanze della città dei Sassi, in un contesto tranquillo e lontano dai ritmi un po’ caotici di una città turistica e piccola come Matera, dall’altra, di fare riferimento al servizio di ristorazione garantito dal ristorante all’interno della struttura.
Per Pasqua stiamo organizzando un pranzo ‘immersivo’ durante il quale, grazie ai prodotti enogastronomici del nostro territorio, acquisirai una conoscenza più profonda del materano. Stiamo infatti preparando un menù speciale che ti permetterà di assaggiare alcuni dei piatti pasquali, rivisitati, della tradizione culinaria locale.

La primavera e Pasqua non sono lontane, prenota il tuo soggiorno presso la Masseria Fontana Di Vite.
 

Photo by visitmatera.it

Condividi